venerdì 16 settembre 2011

E' ARRIVATO IL RUOLO!!!

Cari amici,
finalmente dopo 6 anni di precariato anch'io sono riuscita a passare di ruolo nell'anno scolastico 2010-11 ...si, lo scorso anno! E' stato abbastanza difficile sopravvivere al tutto tra emozioni, festeggiamenti vari e il tanto atteso 

ANNO DI PROVA

Comunque anch'io l'ho superato discutendo la mia relazione finale il 13 di giugno e devo dire d'aver ricevuto molti complimenti per il mio lavoro sia "pratico" sia "scritto". La mia sede era Maserà di Padova ma, al termine dell'anno di prova si chiede la sede definitiva e sono approdata nella Direzione Didattica di Albignasego...nel plesso "G.Rodari" e questo per me è il mio 

PRIMO VERO ANNO DA INSEGNANTE A TEMPO INDETERMINATO!!!

Sono passata di ruolo come INSEGNANTE DI SOSTEGNO e lo scorso anno ero VERAMENTE SPAVENTATA dal mio "ruolo" e avevo "PAURA DI NON ESSERE IN GRADO DI...". Non è come quando sei ragioniere e non sai compilare i registri delle fatture, qui hai a che fare con dei BAMBINI e che bambini...BAMBINI SPECIALI!!!

Se oggi penso ai miei timori mi sento una sciocca, sono bambini con bisogni educativi speciali...COME TUTTI I BAMBINI!!! Devi dargli TUTTO e integrarli ma soprattutto favorire la loro INCLUSIONE all'interno delle classi. MI HANNO REGALATO TANTO espero che il poco che io posso dare loro serva a qualcosa e a migliorare il loro "vivere". 

IO CONTINUERO' A METTERCELA TUTTA!

P.S.: Presto, apportando le opportune modifiche con "immagini" e "fotografie" ritoccate per evitare il riconoscimento dei volti, pubblicherò e metterò a disposizione la mia tesina...CIAOOO e buon lavoro a tutti

Nessun commento:

Posta un commento